Nude, Rosso, Nero: Quando e quale mono-colore indossare? | Manitu Nail Spa

Nude, Rosso, Nero: Quando e quale mono-colore indossare?

La scelta del monocolore sulle unghie è senza dubbio la scelta preferita dalle clienti, ma anche consigliata da me. Si adatta ad ogni tipo di carattere e ad ogni stile di vita, a partire dalle mamme, dalle donne in carriera, a chi possiede un carattere timido o più tenace, il monocolore giusto, è la scelta più idonea e adeguata ad ogni occasione della giornata. Ma quali sono i monocolori che in un modo o nell’altro sono sempre alla moda e si abbinano perfettamente ad ogni stile e occasione? Stiliamo una lista e andiamo a vederli, partendo dal più richiesto, perché considerato il più elegante e raffinato:

 

Il Color Nude: E’ il prediletto da esponenti molto alti sia nella moda che nella società, una di questi è Kate Middleton, la duchessa di Cambridge e sposa del principe William, che utilizza questo colore proprio per le sue caratteristiche sia eleganti che raffinate. Solitamente, anche dalle mie clienti è apprezzato nella versione classica, ma può presentarsi anche con sfumature diverse dal solito, con colori tendenti al beige, sabbia e burro.

La variante con le nuance del rosa, è raccomandata per le anime più romantiche o serate chic. Nel dubbio, la nude manicure è sempre una certezza, proprio come il consueto “abito nero”, il color nude è sempre apprezzato ad ogni età e contesto. Quando pensiamo a questa nuance, dobbiamo riferirci a quei colori neutri che hanno la capacità di rendere le nostre unghie naturalmente belle e di donare alla manicure un istantaneo effetto curato. E’ il colore che rappresenta la filosofia e il metodo Manitu, anche grazie alla sua capacità di essere sempre elegante e adatto ad ogni occasione, facendo risultare l’aspetto curato dell’unghia. 

 

Il Color rosso: Da sempre simbolo di sensualità e di nobiltà, ma anche provocante e passionale, spesso scelto dalle donne con una forte personalità. Utilizzato da tantissime donne nel mondo dello spettacolo, soprattutto in serate di gala ed altri eventi dove spesso si vuole far risaltare la propria presenza.

Ovviamente anche questo monocolore è consigliato per svariati tipi di occasioni, che sia per lavoro o per un aperitivo con amici, ancor meglio per celebrazioni speciali come i matrimoni o lauree, soprattutto se abbinato con il giusto outfit, ma comunque, non sarà mai fuori luogo. I tipi di Rosso più richiesti sono i più intensi come il Rosso fuoco e il rouge noir, nato da Chanel e diventato poi anche il suo colore ufficiale, rimane sicuramente uno dei più belli da ammirare sulle unghie.

 

Il Color Nero: La manicure con il monocolore nero è tornata alla ribalta negli ultimi anni. Con uno stile profondo e penetrante, mentre prima era considerata utile solo per uno stile Punk o per serate a tema Halloween, ma negli ultimi anni sempre più donne lo richiedono. E’ consigliato usare questo colore con un’unghia molto corta, in modo che possa dare un effetto elegante e disinvolto.

Il nero da trattare è un colore particolare, più di tutti gli altri, con questo non si può sbagliare. Il semipermanente o la ricostruzione unghie deve essere professionale e impeccabile, altrimenti il colore potrebbe addirittura rovinare l’aspetto della mano, dato che ogni minima imperfezione sarebbe immediatamente evidente sulle unghie.

 

Nel salone di Manitu utilizziamo questi colori proprio per le loro capacità di esaltare l’aspetto curato delle unghie e la loro duttilità, abbinandosi perfettamente ad ogni stile e ad ogni occasione. Tra questi, quello che consigliamo di più è il nude, proprio per la sua semplicità, riesce a dar esaltare l’aspetto sano e curato delle proprie unghie, senza che sia nascosto da colori più intensi.

Da Manitu il concetto di Donna si basa sul suo modo di essere in ordine e curata per essere elegante, senza ostentare o esagerare pur di risaltare agli occhi degli altri. Ovviamente solo il colore non basta, la cura delle mani è fondamentale prima della stesura di ogni tipo di monocolore, e deve essere fatto in modo adeguato in base alla struttura delle tue unghie (o problemi dovuti a trattamenti passati, genetici o di onicofagia), per questo è indispensabile affidarsi a delle professioniste.

Manitu vi offre l’occasione di effettuare una diagnosi personale delle unghie, effettuato da onicotecniche di professione, che potranno effettuare un trattamento dedicato alla tua tipologia di unghia.