Tutte le tendenze per avere una Manicure Perfetta | Manitu Nail Spa
colori estate unghie

Tutte le tendenze per avere una Manicure sempre Perfetta

Tra le tante domande che mi sento fare una tra tutte spicca tra le mie clienti appassionate di tendenze e moda: quali sono i trend di colori e manicure per l’estate 2020? Cosa sarà irrinunciabile? Oltre ai classici toni la bella stagione ci riserva tante sorprese colorate che abbiamo reinterpretato nel nostro Mood Manitu, per un risultato sempre elegante indipendentemente dalle novità del periodo!

Ecco allora tutti i trend di stagione sui quali puntare. Intanto vi anticipo che spicca sicuramente lo smalto monocromatico, per una manicure raffinata che assecondi lo stile di ognuna ma che allo stesso tempo sia sempre attuale. Le amanti delle nail art particolari possono sbizzarrirsi con disegni geometrici e grafici: linee e puntini per dare un tocco di colore e movimento anche alla più classica delle tonalità! Torna di moda un altro tormentone: l’accent nail, ovvero far risaltare l’anulare applicando un colore diverso da tutte le altre dita. Per quanto riguarda la lunghezza non abbiamo dubbi: unghie corte e curatissime!

C’è un forte ritorno delle unghie naturali ma impeccabili, molti lo definiscono “back to minimal”, ritorno a look semplici ed essenziali, ma chi ci conosce sa che per noi non sono mai passati di moda! Passiamo infine ai colori! Quali scegliere per essere sempre di tendenza? La palette cromatica per l’estate prevede colori che non passano mai di moda: dal nude ai rosati, dai colori pastello al rosso ma con una novità colorata tutta da scoprire e personalizzare!

trend colori estate manitu

Il nude è sempre tra le scelte più sobrie e sofisticate, per una manicure discreta ed elegante. Queste colorazioni armoniche e senza tempo esaltano la classicità immune al passare delle stagioni. Tra i nostri preferiti spiccano sicuramente i rosa nude e i soft pink che sanno dare alle unghie un aspetto salute, lo smalto naturale si sfoggia facilmente in ogni stagione e garantisce un look impeccabile! Quello che cerco sempre di consigliare alle mie clienti è di scegliere un tono che si avvicini molto alla propria carnagione per avere mani curate e dall’aspetto sano ma sempre eleganti! I nude sono perfetti in tutte le gradazioni: dalle più neutre a quelle più decise e piene come ad esempio il rosa cipria senza dimenticare lo smalto trasparente, beige e sui toni più delicati del pesca.

Protagonista assoluto di questa stagione è il rosa, ma come evitare che risulti troppo? Scegliendo una nuance non troppo accesa che sappia valorizzare e affusolare le mani in modo chic. Noi amiamo le sfumature dal salmone al corallo, dal malva fino al rosa baby che sanno dare un tocco di colore e un look fresco perfetto per questa stagione! In questo caso possiamo scegliere tra altri due manicure imperdibili che sono tornate in auge in questa primavera 2020: la french manicure e il baby boomer. Entrambe sofisticate ma di grande impatto, sono la scelta vincente soprattutto su unghie corte: risulterà più naturale e raffinata! Lo smalto rosso è il più amato e il più classico tra i colori, intramontabile in ogni stagione grazie alle sue sfumature per un look sempre sofisticato, elegante e curato. La primavera è il momento perfetto per sfoggiare questo colore nelle sue sfumature più classiche, il risultato sarà una manicure colorata quanto basta per essere sempre adatta ad ogni occasione.

Tra i rossi perfetti ci sono sicuramente i freddi scarlatti fino ai toni del fragola, vivaci ma non troppo forti e capaci di far risaltare la maggior parte delle carnagioni. Lo smalto rosso è il colore per eccellenza della stagione calda, perfetto per una giornata soleggiata! Un altro imperdibile trend di stagione è lo smalto sui toni del bianco lattiginoso, se scelto nella giusta sfumatura si abbina perfettamente ad ogni occasione senza risultare troppo appariscente! Lo consigliamo soprattutto a chi ha la pelle molto chiara per un effetto ottico speciale ma mai esagerato.

colori estivi manitu

Per chi ama le manicure dai colori candidi ma luminosi in estate è perfetto il bianco latte! Le nuances sono molto varie e i nostri preferiti vanno da bianco puro a quelli che virano verso il rosa perché regalano definizione ed eleganza lasciando l’aspetto della mano il più naturale possibile. La sfumatura di bianco più di tendenza è il perla, grazie ai numerosi riflessi che questo colore può dare colpendo la luce giusta. Oltre alle tonalità classiche questa stagione si punta anche su quelle pastello, tonalità chic e ideali per chi vuole mani sempre in ordine e curate senza rinunciare al colore! Le tonalità pastello attenuano anche i colori più accesi e li rendono delicati ed eleganti, che si abbinano su tutto.

Morbidi e delicati, rappresentano alla perfezione il colore dei fiori di questa stagione e sono perfetti sulle unghie corte perché hanno il potere di allungarle otticamente e rendere le mani più affusolate. Nella palette del momento non mancano le tonalità dell’azzurro e del verde menta ma anche i toni pesca e sabbia. Queste tonalità fresche ma piene di carattere garantiscono un effetto luminoso e chic! Vi avevamo accennato ad una sorpresa colorata ed eccola qua: Il blu pantone, colore simbolo del 2020! Questa tinta è pensata proprio per dare un tocco di colore e personalità al look, sia di giorno che di sera, sia in versione monocromatica che utilizzato in piccoli dettagli. Tra tutte queste tonalità pastello della primavera/estate anche il blu si attenua diventando un azzurro molto particolare a metà tra il cielo e il mare, un colore delicato ma che si fa notare! Si tratta di una nuance per nulla banale, ideale per aggiungere un tocco di colore brillante e come alternativa alle nuance più chiare.

Trovare il blu perfetto non è per niente difficile data la vasta gamma di tonalità a disposizione, noi amiamo il blu oltremare ma anche le sfumature più chiare del pervinca e dei toni dell’azzurro chiaro con forti componenti di bianco.

Manitu vi offre l’occasione di effettuare una diagnosi personale delle unghie, effettuato da onicotecniche di professione, mettendo in primo piano la salute delle unghie, combinato ad uno stile perfetto per la stagione estiva!